Giovedì 24 luglio ci spostiamo a Limassol a 42 miglia, partiamo alle 9.00 con poco vento, 5 nodi da SW, che rinforza nel primo pomeriggio a 15-16 nodi e ci permette di andare a vela, arriviamo alle 16.20 ed ancoriamo fuori dal porto su un fondo sabbioso di 5-6 mt.. Alle 18.20 gli ormeggiatori ci autorizzano ad entrare al marina e ci guidano all’ormeggio vicino alla capitaneria 34°40.024N 33°02.472E.
Limassol è un grande marina, ben organizzato, pieno di negozi e ristoranti, ci dedichiamo alla pulizia della sentina e scopriamo che si è staccata la messa a terra delle masse della barca collegata ad un prigioniero del bulbo della deriva; un intervento che cercheremo di fare nella prossima sosta a Larnaca.
Sabato 26 luglio salpiamo per Larnaca
a 38 miglia vento assente al mattino debole, 7 nodi da SSW, nel pomeriggio,
navighiamo a motore con mare piatto. Arriviamo alle 16.40 a destino e facciamo
rifornimento di carburante; l’ormeggio che ci viene assegnato è vicino al distributore, qualche posto verso l’interno.
A Larnaca avremo un parziale cambio di equipaggio: ci lascia il grande Giorgio Daidola e arrivano Matteo e Bea da Verona, nel frattempo cerchiamo un meccanico per riparare il collegamento della massa nella profonda sentina.
Il meccanico viene a vedere il lavoro lunedì mattina si procura il materiale neccessario e lunedì pomeriggio esegue il lavoro, un ottimo lavoro!
Subito dopo partiamo
per tornare a Pafos a 76 miglia dove completeremo l’equipaggio con Giovanna.